Infortuni lavoro e malattie professionali, opuscolo Inail Prato italiano-cinese

PRATO – Infortuni da lavoro e malattie professionali. Cosa sono, cosa fare, quali sono i tuoi diritti. Pubblicato da Inail Prato Pistoia un opuscolo bilingue, italiano e cinese ideato per diffondere informazioni sulla sicurezza sul lavoro, la cultura della sicurezza e la prevenzione in un territorio toccato lo scorso dicembre dalla morte di sette operai nell’incendio di uno stabilimento tessile.

Scopo della pubblicazione, è favorire l’integrazione della comunità cinese e migliorarne le condizioni di lavoro fornendo risposte chiare semplice a domande quali: cosa sono e cosa devo fare in caso di infortunio sul lavoro, infortunio in itinere o malattia professionale?

“Le donne e gli uomini che lavorano in Italia, anche se stranieri, hanno dei diritti. In caso di infortunio o malattia causati dal lavoro, i diritti sono sempre garantiti, anche alle persone non assicurate o che non possono essere assicurate perché non hanno il permesso di lavorare in Italia”.

Alla diffusione della pubblicazione farà seguito un programma di incontri nelle aziende e si affiancheranno le attività di controllo delle regole di sicurezza nelle luoghi di lavoro e di contrasto all’illegalità.

Per approfondire: Infortuni da lavoro e malattie professionali opuscolo Inail

Leggi anche: Regione Toscana punto su piano Prato

http://www.quotidianosicurezza.it/formazione/manuali/infortuni-lavoro-opuscolo-inail-prato.htm system.web.security .

CHAT Offline, Contattaci

In questo momento non ci sono operatori disponibili, è possibile lasciare un messaggio

Domande o informazioni? Siamo lieti di aiutarti!

Clicca QUI per entrare in Chat